P2

Pioppo 2

  • Essenza: Pioppo (poplar)

    Rullante: 14″ x 5.5″ (disponibile anche in altre misure su richiesta)
    Tom: 10″ x 8″ e 12″ x 8″
    Timpano: 16″ x 16″ e 18″ x 18″
    Cassa: 22″ x 18″

  • Hardware: Black Nickel

  • Colorazione: nera e bianca dipinta a mano
    Finitura: Tru oil

F

orte e piano, come i tasti di un pianoforte: così è capace di suonare questa “appaloosa”: è la batteria di Luca Caserini, verniciata a pennello in rigorosa livrea bianca e nera (ma rock!), a smentire una volta tanto la tendenza alle verniciatura natural delle batterie artigianali Respighi, per osare una veste diversa. Ma “sotto”, naturalmente, la costruzione dei fusti di questo drumset è quella a doghe orizzontali, o “segmented”, come da tradizione Respighi.

Essenze

Per questo drumset, al fine di garantire un range ricco di frequenze basse, è stato scelto il pioppo, con la sua leggerezza, senza alcun sacrificio in termini di volume e di attacco grazie alla costruzione a doghe orizzontali. La finitura realizzata dipingendo tutto a mano riporta su ogni fusto delle macchie uniche che rendono questo set assolutamente non replicabile.

Il suono

Suoni caldi, profondi e definiti, adatti a contesti rock/fusion. La cassa da 22″ offre una dinamica incredibile rispondendo bene anche a volumi bassissimi e facendo sentire decisamente la propria presenza a volumi elevati, quando viene fuori tutta la grinta di questo strumento. Dotata di due timpani e di due toms, è una batteria che presenta un vero arsenale di sonorità.