RR

Radica di pioppo e resina

  • Essenza: Radica di pioppo (poplar rot wood)

    Rullante: 13″ x 5.5″
    Tom: 11″ x 7″
    Timpano: 13″ x 11″
    Cassa: 16″ x 15″

  • Hardware: Cromato

  • Colorazione: natural satinata

P

resente e passato si incrociano all’interno di questa batteria costruita in radica di pioppo e resina fluorescente, come se fosse uscita dal set di Blade Runner.
A completare il quadro sono le dimensioni contenute dei fusti, con una cassa da 16″ e un rullante da 13″. Minimale, precisa, leggera, sonora: un fioretto pensato per il jazz, ma sorprendentemente a suo agio anche quando le si chiede di spingere.

Essenze

È ancora la radica di pioppo – con la costruzione a doghe orizzontali – a farla da padrone, come in altre batterie Respighi. Ma questa volta la radica è accompagnata da screziature in resina che diventa fluorescente al buio: un tocco originale che dona un aspetto inedito a uno strumento che altrimenti avrebbe un sapore vintage.

Il suono

Nonostante le dimensioni contenute dei fusti, questa batteria in radica di pioppo e resina fluorescente non manca di carattere, come dichiara il suo aspetto. Il suono è molto ricco e copre tutto lo spettro armonico, caldo e controllato. Pensata naturalmente per sonorità vicine al jazz, con le giuste pelli permette di affrontare anche altri generi intermedi.