RP

Radica di pioppo

  • Essenza: pioppo (poplar)

    Rullante: 14″ x 5.5″
    Tom: 10″ x 7″
    Tom: 12″ x 7″
    Timpano: 14″ x 13″
    Cassa: 18″ x 15″

  • Hardware: dorato

  • Colorazione: natural (tru oil)

U

na batteria in radica di pioppo decisamente raffinata, per chi ama i l’aspetto lussuoso della radica e i disegni creati dalle venature che si presentano differenti in ogni fusto creando un insieme unico come fosse una tela dipinta. Un kit all’insegna della versatilità data la sonorita dei fusti, che saprà regalare ore di puro piacere a chi lo suona.

Essenze

La radica di pioppo presenta in ogni doga un disegno unico e irripetibile che dona ai fusti un eleganza difficilmente raggiungibie con altre essenze. È inoltre un legno molto leggero che si presta a riprodurre in modo incredibile le frequenze medie e basse per un suono molto controllato, caldo ma dinamico allo stesso tempo

Il suono

Il suono che esce dai fusti di questa batteria in radica di pioppo risulta molto presente e articolato sia che usino pelli doppio strato che a strato singolo. Con le pelli a strato singolo il suono risulta sempre controllato anche a dinamiche elevate. Con le pelli a doppio strato si ottiene un suono più scuro ma sempre con uno spettro armonico estremamente ricco.