• Rewrapping

    Presso il laboratorio artigianale di Respighi Drums è possibile sostituire wrap danneggiati, riportando batterie al loro antico splendore, anche modificandone interamente l’aspetto.

  • Taglio fusti

    Un intervento richiesto e possibile è quello che consente di tagliare fusti molto profondi (tipici di certe batterie del passato), sia per ottenere oggetti più facili da maneggiare, sia per modificare il suono e soprattutto il riverbero dei tamburi in genere. Naturalmente una volta accorciato il fusto è necessario riposizionare e adattare le meccaniche.

  • Rifacimento e rettifica bordi

    Tra gli interventi frequenti c’è anche la rettifica dei bordi, un problema non infrequente sui tamburi e sui rullanti dovuto a imperfezioni di produzione e in alcuni casi anche ad alterazioni provocate dal tempo e dall’uso. L’intervento consente di ottenere bordi perfettamente complanari, in modo che la pelle si adagi correttamente, con evidenti migliorie sul suono generale e sulla facilità di intonazione.

  • Riverniciatura tamburi

    È naturalmente possibile operare riverniciature di singoli pezzi o di intere batterie, in genere un intervento che viene richiesto per semplici motivi estetici. Nel caso di interni set è ovviamente un procedimento abbastanza complesso che passa attraverso la verniciatura, la levigatura e poi l’applicazione del nuovo colore ai fusti.