Riccardo Preda

R

iccardo è un giovane batterista nato a Milano, classe ’86. Dopo aver studiato con i Maestri Sergio Pescara prima e Tony Arco poi (presso l’Accademia Internazionale della Musica), ha l’attività professionistica dall’età di 17 anni. Diplomatosi presso la Rock School di Londra con il massimo dei voti, Riccardo ha vinto il Tour Music Fest 2012 come “Miglior Batterista”. Nel 2015 vince il concorso DrumOff  TV e registra un brano inedito con musicisti da tutto il mondo presso il prestigioso Metropolis Studios (Adele, Jessie J) di Londra. Ha suonato e registrato per molti artisti e gruppi (VIII Strada, Patrizio Fariselli, Daniela Carelli, Vallanzaska, The Lorean, Sestomarelli, Sasha Torrisi, Scuola di teatro Paolo Grassi, Valtur e molti altri), è attivo come session man (IndieHub, DrumRec…) e come insegnante (Percussion Village, Albero Musicale, Home Music, Music Time Academy…).
Attualmente Riccardo si contraddistingue per il suo Drumz ‘n’ Basez, un “busking project” che propone abitualmente nel centro di Milano e nelle principali città del nord: con tale spettacolo lavora presso eventi pubblici e privati, hotel e street food, partecipando inoltre ai più importanti festival italiani e stranieri (Ferrara Buskers Festival, Pilsen Busking Fest…).

Riccardo lo trovate su Facebook e su Instagram.

 Batteria leggera in radica di pioppo

L’ultima batteria realizzata da Respighi Drums per Riccardo Preda è questo progetto speciale in radica di pioppo. Uno strumento portabilissimo, unico.

  • Essenza: Radica di pioppo
    Rullante: 12″ x 5″
    Rullante: 8″ x 4.5″
    Tom: 8″ x 7″
    Tom: 10″ x 7″
    Timpano: 13″ x 9″
    Cassa: 16″ x 12″

    Sistema: MagTrioska
    Hardware: Dorato

    Finitura: olio