
S
Smoked Zebra
IN BREVE
er la cronaca questa è la seconda batteria che Cristiano Bacherotti commissiona a Respighi Drums . Dopo il primo, un secondo set minimale nella composizione, ma gigante nel suono. Per le sue misure è chiaramente stato pensato per un ambito pop/rock a completamento di un’ arsenale niente male.
Metaforicamente è un po’ come quando trovi una donna con cui l’intesa intellettuale e sessuale coincidono alla perfezione, chimica e cervello. E magari è anche bellissima. Difficile eh, ma con Respighi Drums ci siamo arrivati senza alcun dubbio.
– cit. C. Bacherotti

ESSENZE E MISURE
Wood essences
Zebrano
Kick Hoops
Black Limba
Finish
Trasparent Black
Kick Drum
22″ x 14″
Tom
10″ x 6.5″ | 12″ x 7″
Floor Tom
15″ x 13″
NOTA: tutte le misure dei fusti sono espresse in inches, diametro x profondità
CURIOSITA' E NOTE TECNICHE
La Linea
Come per l’ altra sua batteria Padouk Circles , anche questo set realizzato in Zebrano presenta una linea decorativa centrale su tutti i fusti, che decora e lascia trasparire il legno nel suo colore naturale.
Essenze
Zebrano o Zebra Wood in lingua inglese, il suo nome non lascia dubbi sulla sua origine: Africa Centrale. Striato come un il manto di una zebra, è un legno esotico molto duro e pesante, l’ ideale per una batteria di gran classe.