T
Trinity
IN BREVE
a lunga e scrupolosa ricerca del proprietario si è trasformata in una nostra grande soddisfazione. Dopo esseresi preso circa un anno per valutare tutte le opzioni che il suo consistente budget gli metteva a disposizione, concorrenza compresa, infine Marco ha scelto Respighi Drums per costruire il suo nuovo strumento custom.
Marco è uno di quei clienti con cui è bello lavorare, idee chiare, cortesia, puntualità e rispetto del lavoro. Proprio per questo abbiamo fatto di tutto per guidarlo ed accontentarlo nelle sue molteplici richieste. Ci è sempre parso un tipo tranquillo e morigerato, ma alla consegna è letteralmente esploso dalla gioia!
ESSENZE E MISURE
Wood essences
Acero | Betulla | Pioppo
Kick Hoops
Noce
Finish
Golden Tea
Snare
13″ x 6″
Kick Drum
20″ x 18″
Tom
8″ x 7″ | 10″ x 8″ | 12″ x 9″
Floor Tom
16″ x 11″
NOTA: tutte le misure dei fusti sono espresse in inches, diametro x profondità
NOTE: all the sizes of the drums are expressed in inches, diameter x depth
CURIOSITA' E NOTE TECNICHE
Trinità di essenze
Tenendo conto delle esigenze del cliente, abbiamo usato tre essenze diverse per la coistruzione dei fusti.I tom e i timpani dovevano “cantare”, non c’è miglior aggettivo che lo descriverebbe ad un batterista, per cui abbiamo optato per l’acero. Sulla cassa si desiderava un suono enfatizzato sulle basse, la scelta naturale è stata quindi il pioppo. Per il rullante si è scelto la betulla, un must e una via di mezzo tra l’acero e il pioppo.
L’omogeneità nel timbro
Solitamente viene scelto il diametro dei fusti alla ricerca di omogeneità nella scala delle note musicali disponibili; in questo caso si è aggiunto anche un lavoro di progettazzione pensando al timbro del suono, riducendo e proporzionando ai tom la profondità dei due timpani, al fine di ottenere un timbro più omogeneo su tutto lo strumento.